SOCIAL MEDIA TREND: il blog di Michele Perrone

social-media-manager-firenze-michele-perrone

Michele Perrone: consulente web marketing di Firenze

Michele Perrone, consulente web marketing e comunicazione

Vivo e lavoro a Firenze nel settore pubblicitario come consulente web marketing e comunicazione. Ma la mia storia professionale inizia nel 1980. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho iniziato la mia attività di speaker radiofonico in varie emittenti locali toscane.

Nascevano le prime radio libere ed il fascino e l’entusiasmo di essere protagonista di quella indimenticabile esperienza agli albori della radio locale in Italia mi travolsero letteralmente. Autore e conduttore di programmi dai contenuti essenzialmente informativi,

in seguito ad una buona esperienza maturata in quegli anni di costante lavoro nel settore, nel 1998 sono approdato alla direzione artistica del gruppo RDFLady Radio, ricoprendo l’incarico di Art Director fino al 2001 e, successivamente, di consulente pubblicitario e account commerciale per la concessionaria del gruppo fino al 2015.

Per alcuni anni, come giornalista freelance, ho scritto inoltre articoli per alcune testate giornalistiche online ed ho collaborato insieme a Carlo Conti alla stesura delle liner notes contenute all’interno di “Hit 60 70 80 90”, raccolta di 40 anni di grandi successi da hit parade distribuita nel 2002 anche in allegato al Corriere della Sera.

Appassionato da sempre di web e comunicazione, oggi lavoro come consulente di marketing per la Mike Social Media Marketing, agenzia di marketing e comunicazione della quale sono titolare e fondatore. Con i miei collaboratori sviluppiamo strategie inbound marketing mirate ad aumentare il tasso di conversione ed il volume di traffico qualificato, creando campagne online di web marketing strategico basate su contenuti di qualità e di valore.

Realizziamo inoltre siti web responsive e miglioriamo il posizionamento sui motori di ricerca con la tecnica “SEO (Search Engine Optimization)”. In pratica tutte quelle attività volte ad aumentare il volume di traffico qualificato su un sito, un blog o una fanpage aziendale. In definitiva la nostra vera mission è quella di aiutare le imprese ad utilizzare il web marketing come strumento di comunicazione intelligente ed efficace.


 

CONTATTI

 

 

 

 

 

 

Per richiedere un preventivo e descrivere in dettaglio i servizi richiesti utilizza il form qui sotto!